Approvato il conto consuntivo 2000
E' stato approvato dal comune il conto consultivo 2000
Riceviamo e publichiamo
Approvato ieri sera in Consiglio Comunale a ferno il conto consuntivo 2000: realizzati i programmi posti come obiettivo all’80% con un grado di realizzazione relativamente alla parte corrente di circa il 95% e relativamente agli investimenti di circa il 70%. L’avanzo di amministrazione è risultato di 652.005.283 lire (124.993 milioni di lire circa, provenienti dalla gestione residui, 527.073.000 di lire circa provenienti invece dalla gestione competenza). "L’Amministrazione comunale-commenta il sindaco di Ferno Claudia Colombo- è soddisfatta dell’alto grado di raggiungimento degli obiettivi prefissati in fase di stesura del bilancio di previsione 2000,. Va tra l’altro sottolineato che mentre la percentuale di realizzazione relativa agli investimenti non è l’unico elemento che deve essere considerato per esprimere un giudizio sull’andamento verificatosi nella gestione delle opere pubbliche, poichè il grado di realizzazione va letto in un’ottica pluriennale, quella della realizzazione della spesa corrente diventa invece un elemento rappresentativo del grado di efficacia dell’azione intrapresa. Va anche sottolineato che in Consiglio Comunale le forze di minoranza si sono astenute sul voto, quindi non hanno espresso voto negativo, riconoscendo in questo modo il lavoro svolto pur non condividendo gli obiettivi della maggioranza". Per quanto rigurda gli investimenti, va inoltre specificato che le opere previste ma non realizzate nel 2000 sono state riproposte per il prossimo triennio; altre spese non hanno avuto copertura finanziaria essendosi verificate minori entrate ad esse destinate. Un esempio in questo ultimo caso può essere dato dalle entrate relative ai proventi dalla vendita di loculi e aree cimiteriali; quelle del 1999 erano state di circa 66milioni e mezzo di lire mentre invece queste sono state solo di 33milioni di lire. Inoltre nel 2000 sono state procrastinate nel tempo alcune opere previste perchè nel corso dell’anno sono state soddisfatte altre nuove esigenze, valga come esempio la contrazione a fine 2000 di un mutuo di un miliardo 188 m8ilioni di lire per la fognatura. E nel corso del 2000 sono stati attuati due oggetti di variante sul Piano Regolatore Generale ed è stata avviata la revisione del regolamento edilizio tramite una commissione appositamente costituita. "Voglio ringraziare- conclude il sindaco Colombo- i rsponsabili dei servizi del Comune e conseguentemente tutti i dipendenti comunali che hanno realizzato gli obiettivi loro attribuiti con il piano esecutivo di gestione". |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.