Ventisei uffici postali abilitati al servizio di cambiavalute

Un servizio dedicato a chi torna dalle vacanze

Riceviamo e pubblichiamo

In concomitanza con il rientro dalle ferie estive, Poste Italiane ricorda che sono 26 gli uffici postali di Varese e Provincia dove è possibile effettuare il cambio valute straniere.
Attualmete le valute negoziate sono 10: scellino austriaco, franco francese, franco svizzero, franco belga, sterlina inglese, peseta, marco tedesco, fiorino olandese, yen e dollaro USA.
Per le valute dei paesi aderenti all’EURO, la commissione fissa è di lire 5.000 ogni 2 milioni di lire e non è prevista alcuna commissione variabile.
Per le valute dei paesi che non aderiscono all’Euro (sterlina inglese, franco svizzero, dollaro USA), la commissione fissa resta di 5.000 lire, mentre è prevista una commissione variabile dell’1,1% per la vendita e dell’1.5% per l’acquisto. Per l’acquisto dello yen verrà applicata invece una commissione variabile del 3.6%.

Il listino del cambio che viene applicato è riferito al giorno lavorativo precedente a quello di applicazione. Il sabato e il lunedì viene applicato il listino del venerdì precedente.
Poste Italiane è in grado di far fronte quotidianamente alle numerose richieste della clientela, la prenotazione per le banconote è necessaria solo per somme di denaro ingenti.

Gli uffici postali varesini che svolgono il servizio di cambiavalute sono:

Angera, Brusimpiano, Busto Arsizio, (Via Mazzini), Cardano al Campo, Castelveccana, Gallarate (Via Vespucci), Gavirate, Germignaga, Ghirla, Ispra Lavena Ponte Tresa, Laveno Mombello, Luino, Maccagno, Malnate, Malpensa Aeroporto, Malpensa 2000, Porto Ceresio, Porto valtravaglia, Saronno (Via Varese), Sesto Calende, Somma Lombardo, Tradate, Varese (Viale Milano), Varese (Via del Cairo), Viggiù.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.