Anche l’Insubria si ferma per un’ora
Sciopero dei lavoratori e assemblea con gli studenti
Riceviamo e pubblichiamo
Attacco a USA: Cgil, Cisl Uil indicono fermata di un’ora
12 settembre 2001- Le Segreterie Cgil, Cisl e Uil, riunite nella mattinata, di fronte alla "gravissima e sconsiderata azione terroristica" che ha colpito gli Stati Uniti d’America, "esprimono cordoglio e solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici e al popolo americano tutto, duramente e tragicamente colpiti dalla ferocia del terrorismo internazionale". Le tre organizzazioni sindacali indicono in tutti i luoghi di lavoro, come si legge in una nota unitaria, "una fermata di 1 ora con sciopero nelle giornate del 12 o 13 settembre". Per "realizzare sia assemblee unitarie nelle quali esprimere la nostra più ferma condanna della feroce strage terroristica di ieri, sia per supportare iniziative, presidi, manifestazioni che le strutture unitariamente promuovono nei territori". Per Cgil, Cisl, Uil "di fronte a un’azione di autentica guerra, verso obiettivi civili e cittadini inermi, che rappresenta un crimine orribile contro l’umanità e contro un Paese libero con una grande storia di libertà e di democrazia, è indispensabile la risposta ferma e democratica dei lavoratori italiani in difesa della pace, della libertà e della convivenza civile". "Il Paese tutto e la comunità democratica mondiale – affermano le tre organizzazioni sindacali – devono rispondere con fermezza per bloccare questa gravissima deriva terroristica internazionale che minaccia la sicurezza dei cittadini e degli stati, anche con la collaborazione fra stati e forze di sicurezza per un’azione decisa di prevenzione e per assicurare alla giustizia i responsabili". Le Segreterie Cgil, Cisl e Uil, conclude la nota, "oltre alle iniziative di solidarietà e di cordoglio formulate nella giornata di ieri al sindacato americano Afl-Cio e all’ambasciata americana di Roma, decidono di avviare e organizzare una riflessione politica rispetto al nuovo contesto che tale situazione potrà determinare e chiedono alla Ces (la confederazione europea dei sindacati) e alla Cisl Internazionale di promuovere in tempi celeri iniziative adeguate".
LE RSU DELLA SEDE DI VARESE INDICONO PER IL GIORNO 13 SETTEMBRE 2001 UN’ORA DI SCIOPERO, DALLE ORE 14 ALLE ORE 15.
LE RSU INVITANO I LAVORATORI E GLI STUDENTI DELL’UNIVERSITÀ AD INCONTRARSI PRESSO L’AULA 2.05 DI VIA RAVASI 2 PER DISCUTERE SULLE CONSEGUENZE DELL’ATTACCO TERRORISTICO.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.