Ecco la “nuova” Contrada del Brodo
Sabato 22 settembre "taglio del nastro" in via San Giovanni Bosco
"Taglio del nastro" sulla rinnovata Contrada del Brodo sabato 22 settembre alle 18. All’incrocio tra via San Giovanni Bosco e via Mazzini, nel cuore del centro storico cittadino, il sindaco di Gallarate Nicola Mucci, alla presenza degli assessori, dei consiglieri comunali e dei presidenti delle due aziende speciali cittadine, "consegnerà" di fatto ai cittadini la via San Giovanni Bosco e vicolo dei Fiori completamente sistemati e trasformati dai lavori di pavimentazione stradale e di illuminazione messi a punto dall’Amministrazione Comunale.
Elemento dominante della pavimentazione è il porfido: un disegno "a denti di sega" con cubetti in porfido rosso alternati a corsi in marmo bianco in via San Giovanni Bosco; un disegno analogo, ma più semplificato, con una pavimentazione uniforme in cubetti di porfido rosso interrotti solo da una doppia linea centrale in marmo bianco, in vicolo dei Fiori, collegamento con via don Minzoni e di calibro sicuramente più modesto rispetto a via San Giovanni Bosco.
Per la sistemazione i costi sostenuti dall’Amministrazione Comunale sono stati di circa 293 milioni di lire comprensivi di pavimentazione e impianto di illuminazione pubblica sulle due vie.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.