Riesce a salvarsi da sola dopo un tuffo nel lago con l’auto

Dopo essere piombata con la sua macchina in acqua è riuscita a liberarsi e nuotare fino a riva. Dopo un'ora si accorgono di lei

Viaggiava da sola sulla statale che collega Luino a Maccagno, quando la sua autovettura è uscita di strada ed è piombata nelle acque del Verbano in località Colmegna. È successo questa mattina, intorno alle otto e trenta ad una donna residente a Luino di trentacinque anni, che fortunatamente da questa avventura è uscita illesa. Non si conosce ancora la dinamica dell’incidente. Al momento del suo ritrovamento la donna infatti era ancora spaventata e sotto shock per fornire una qualche spiegazione ai carabinieri di Luino che sono intervenuti sul posto. Ma pare verosimile che a provocare l’incidente non siano state altre autovetture. Forse una distrazione e la macchina è finita nel lago. È stato un volo di una decina di metri, dopo di che la vettura, una Renault 5 si è inabissata ad una profondità di dieci metri. La donna non deve avere perso il controllo, visto che è riuscita a liberarsi e uscire dalla macchina, nuotare fino a riva ed attendere che qualcuno le venisse in soccorso. Una attesa a dire il vero lunga. A quell’ora infatti, e di domenica mattina la strada non è molto trafficata e le sue richieste di aiuto sono risultate inutili. Il soccorso tanto atteso è arrivato, dopo un’ora, dal lago, quando un uomo a bordo della sua moto d’acqua si è accorto della donna appollaiata sugli scogli. È stato lui a chiamare i soccorsi. La donna era infreddolita e spaventata. È stata portata all’ospedale di Luino, anche se le sue condizioni non hanno destato sul momento particolari preoccupazioni. Per recuperare la macchina sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Luino e Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.