Giorgio Merletti ai vertici di Confartigianato Lombardia
Il Presidente dell’Associazione Artigiani è stato nominato all’unanimità VicePresidente
Tutti d’accordo ad eleggere l’architetto Giorgio Merletti ai vertici di Confartigianato Lombardia. E’ accaduto l’altra sera a LarioFiere (in provincia di Erba) con voto unanime espresso dal Consiglio Direttivo della Confederazione lombarda, organo decisionale di una struttura che rappresenta oltre 80mila imprese artigiane associate; il 14% del PIL lombardo e la dinamica occupazionale più significativa nell’intera Lombardia. Un voto che ha voluto sottolineare sì la serietà dell’imprenditore-serramentista di Arsago Seprio ma anche la volontà, l’impegno e la positività che da anni guidano le decisioni e la politica dell’architetto Giorgio Merletti, già Presidente dell’Associazione Artigiani della Provincia di Varese e membro della Giunta Esecutiva di Confartigianato Roma. L’Associazione Artigiani, con la fresca nomina di Merletti a Vicepresidente di Confartigianato Lombardia rafforza le sue presenze a livello nazionale e regionale perpetuando così la sua volontà di rappresentanza degli interessi imprenditoriali a livello politico e sindacale. L’aver scelto Giorgio Merletti è indicativo del fatto che il mondo dell’artigianato e della piccola impresa si voglia sempre più inserire nell’ottica di una strategia associativa che chiede il riassetto degli strumenti forniti dalla riforma Bassanini. Sollevando, con il neo VicePresidente, la necessità di affrontare con slancio positivo l’ipotesi federalista guardando alle potenzialità offerte dalla devolution. Possibilità che nasceranno dalla responsabilizzazione di Merletti a negoziatore degli interessi dell’artigianato e della piccola imprese con il Governatore posto a capo della regione Lombardia. Da qui l’urgenza di affrontare l’ipotesi federale seguendo la strategia del dialogo, ossia lavorare insieme con le categorie economiche in un gioco di squadra finalizzato a migliorare la qualità della vita, del lavoro, della produzione e ad accrescere la competitività territoriale. |
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.