Tamponamento con ferito, statale interrotta per tre quarti d’ora

Il conducente di un furgone rimane incastrato tra le lamiere dopo uno scontro. L’intervento dei vigili del fuoco risolve la situazione

 

Un incidente stradale si è verificato lungo la strada statale 394 attorno alle 11 e 45. Tre i veicoli coinvolti nell’incidente: un furgone, un camion e un’auto che viaggiavano in direzione Laveno. Il tamponamento è avvenuto poco prima dello svincolo per Cuveglio, sulle cause non vi è ancora nulla di certo anche se, secondo una prima ricostruzione, sarebbe dovuto alla disattenzione del guidatore del furgoncino, che ha avuto la peggio. L’uomo è stato soccorso dall’ambulanza del 118, dislocata presso il vicino ospedale di Cittiglio, e dai vigili del fuoco di Luino, intervenuti per estrarlo dalle lamiere. Poco dopo è giunta sul posto anche un’auto medica per prestare le prime cure al ferito, nell’attesa che i vigili del fuoco finissero l’intervento di estrazione. L’uomo che ha riportato delle fratture agli arti inferiori, si trova attualmente all’ospedale di Cittiglio e non versa in gravi condizioni. Per gli altri conducenti coinvolti nel tamponamento, solo qualche contusione. Sul posto sono intervenuti anche i vigili urbani del consorzio di polizia "Del Verbano" , oltre ai carabinieri di Laveno Mombello e alla polizia stradale di Luino.

L’incidente ha generato diversi chilometri di coda, provocando l’interruzione della circolazione sulla statale e la conseguente paralisi del traffico del Medio Verbano per circa un’ora.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.