Scarpe abbandonate. E scatta il panico sul volo per new York
Quattro ore di ritardo a causa di un banale malinteso
Era solo un paio di scarpe appoggiato a terra, e il suo legittimo proprietario stava facendo due chiacchiere in coda all’aereo con degli amici, ma tanto è bastato per far scattare un allarme attentati che ha paralizzato per quattro ore il volo Alitalia Milano-New York delle 10.20, ieri mattina, a Malpensa. Le calzature infatti sono state notate da una passeggera, che ha immediatamente allertato la hostess. Nonostante i ripetuti richiami del comandante, volti a identificare il possessore delle scarpe, nessuno ne reclamava la proprietà. Impossibile non pensare a un pericolo imminente, dopo quanto è successo solo una settimana fa, sul volo Londra-Miami, con un terrorista che cercava di dare fuoco alle proprie Nike, imbottite di esplosivo. La mancanza del proprietario, faceva dunque supporre anche una possibile infiltrazione a bordo di estranei poi fuggiti. Da qui la decisione di rimandare tutti a terra e di procedere alla disamina dell’intero bagaglio dell’aereo, fino a quando si è scoperta l’incredibile verità: il passeggero aveva appoggiate le scarpe vicino al sedile, e non se ne era più curato. Il volo è ripartito alle 14.20, tra lo stupore generale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.