Europei di Softball 2003: si giocherà a Saronno e Caronno

Il Congresso della Federazione Europea di Softball svoltosi a Sofia ha scelto le due città come sede dei campionati europei del 2003

È ufficiale, si giocheranno a Saronno gli europei di Softball del 2003. Il Congresso della Federazione Europea di softball che si è svolto sabato mattina a Sofia, ha assegnato all’Italia l’organizzazione del campionato Europeo per nazioni del 2003. I campi italiani candidati per disputare le partite erano appunto quelli di Saronno e Caronno Pertusella. Il comitato organizzatore deve essere particolarmente piaciuto al Congresso tanto da preferire le due città alla candidata olandese, battuta con 13 voti favorevoli contro 6.

"Queste città saranno quindi al centro dell’attenzione per il softball mondiale, infatti i campionati "saronnesi" varranno anche per le qualificazioni alle olimpiadi di Atene del 2004 – spiegano i responsabili del comitato organizzatore – Un ringraziamento doveroso a chi in queste settimane ha lavorato per portare questo importante evento nella nostra zona, al comune di Saronno nella persona del sindaco Pieluigi Gilli all’assessore allo sport Sergio Giacometti (facente parte del comitato organizzatore) alle rappresentanze civiche di Caronno P., a Giorgio Turconi presidente dell’AB Caronno, a Giancarlo Bianchi presidente del softball Saronno".

Il sindaco Pierluigi Gilli fa subito sapere che "L’Amministrazione ha appreso con particolare soddisfazione la decisione del Congresso della Federazione Europea di Softball. Ciò premia gli sforzi dei saronnesi coinvolti in questa disciplina, che per primi hanno creduto alla possibilità di un impegno così grande per la nostra città; ma premia anche gli investimenti ingenti e rapidi dell’Amministrazione, che hanno dotato gli appassionati di questo sport di un campo regolamentare tanto ben realizzato da essere considerato degno di un evento di natura europea".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.