Sgomberato un edificio occupato abusivamente
L'operazione congiunta di carabinieri e polizia municipale si è svolta questa mattina all'alba
Ennesima operazione congiunta di carabinieri e vigili per lo sgombero di un’area dismessa. Dopo quello degli oltre 50 clandestini avvenuto due settimane fa, che occupavano abusivamente due edifici abbandonati, questa mattina all’alba trenta carabinieri e una dozzina di agenti della polizia hanno eseguito un’altra retata che ha portato all’arresto di altri 12 clandestini.
L’operazione di sgombero ha riguardato l’edificio abbandonato di via Volta, vicino al centro storico, meglio conosciuto come Villa Teresa, un edificio su due livelli e composto da una quarantina di locali. La costruzione, abbandonata da anni, è di proprietà di privati e i 12 uomini che ne avevano preso possesso vi abitavano da tempo. Per tutti loro, di origine nordafricana e con un’età compresa fra i 20 e i 28 anni, vi è stata l’accusa di infrazione di edificio e inosservanza della legge Turco-Napolitano.
I carabinieri riferiscono di aver trovato la struttura in condizione igieniche alquanto precarie e l’area è già stata bonificata. Inoltre, gli uomini dell’Arma hanno sollecitato i proprietari a murare il prima possibile tutte le entrate dell’edificio. I 12 clandestini venivano impiegati in opere di manovalanza nel campo dei lavori edili.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.