Teatro, nuovi lavori in corso

Dopo i lusinghieri risultati ottenuti, Gruppo 2A e Primafila investono su un allargamento dei servizi. Parte la biglietteria on-line

Inaugurato il 26 gennaio 2001, il Teatro di Varese compie oggi 2 mesi. Il rodaggio sta procedendo a tambur battente ed i lusinghieri risultati di questo primo periodo hanno convinto le società costruttrici e di gestione, ad investire ulteriori risorse nel miglioramento della struttura.
Sono stati già conclusi i lavori di innalzamento di 3 file di poltronissime e ricalibrata l’inclinazione delle prime file laterali del primo settore in direzione del palco, in modo da permettere una corretta visibilità a tutta la platea. Sempre in funzione di migliorarne la visibilità, è stato innalzato tutto il quarto settore (ben 300 poltroncine della seconda galleria).
Per poter ospitare con più agio le compagnie teatrali, orchestre e corpi di ballo con un elevato numero di artisti, sono in corso d’opera e pronti entro aprile, due nuovi blocchi di camerini, dalla cui costruzione deriverà anche l’aumento della profondità del palcoscenico di circa due metri con il raggiungimento di una dimensione utile di circa 12 x 12 m e una maggiore agibilità del retropalco. E’ stata avviata anche la sistemazione e il riordino dell’area esterna al teatro, e l’allestimento della Sala Meeting con posa degli arredi e degli impianti tecnici ad uso conferenze. E’ pronto anche il progetto del bar del foyer, che verrà approntato al più presto.

Spettacoli. Nei 60 giorni di vita Il teatro ha ospitato 27 tra spettacoli, eventi, concerti, celebrazioni, serate di beneficenza etc.. pari a quasi il 50% delle giornate disponibili.

Spettatori. A sabato 23 marzo il Teatro di Varese ha già ospitato ben 23.270 spettatori.

Box tickets. Da mercoledì 20 marzo è attiva la nuova biglietteria del Teatro di Varese. Totalmente informatizzata e tra pochi giorni on-line grazie all’innovativo servizio BOX TICKETS, il circuito di prenotazione dei grandi teatri milanesi "Nazionale", "Smeraldo", "Ciak" permetterà di prenotare i tagliandi anche dalle agenzie di viaggio Le Marmotte e da 40 punti vendita dislocati a Milano e nel nord Italia come, ad esempio, la Stazione Centrale e Cadorna. Allargando ancor di più i confini della programmazione. La biglietteria del Teatro di Varese osserverà i seguenti orari: da martedì a sabato 12.00/14.00, in concomitanza con la pausa pranzo, nel pomeriggio dalle 17.00/19.00. Mentre nei giorni di spettacolo il botteghino sarà aperto anche dalle 20.00 alle 21.00. "L’attivazione della biglietteria è dunque un grande passo avanti, come ha spiegato Zohra Zinati, direttore marketing di PRIMAFILA. La biglietteria è dunque attiva per la prenotazione degli spettacoli in calendario per i mesi di aprile e maggio, che verrà inaugurato da un doppio appuntamento di prestigio per tutti gli amanti del teatro e della grande musica. Martedì 2 aprile andrà in scena il Pulcinella di Massimo Ranieri, per la regia di Maurizio Scaparro, mentre giovedì 4 aprile sarà la volta di Gino Paoli in concerto.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.