A giorni il nome del candidato sindaco per l’Ulivo
Ancora nessun nome ufficiale per le prossime elezioni amministrative; incerta l'alleanza Lega Nord e Forza Italia
Ancora nessun candidato sindaco per quanto riguarda il paese di Gerenzano. Per le prossime elezioni amministrative del prossimo 26 maggio, tutte le parti politiche assicurano comunque che nei prossimi giorni vi saranno forti sviluppi. Il primo a dare un nome dovrebbe proprio essere l’attuale forza di opposizione dell’Ulivo. Giovedì sera infatti, Democratici di Sinistra, Popolari e Rifondazione Comunista si incontreranno per concordare il candidato sindaco e la lista che sarà presentata. Il programma è già pronto, ma sarà divulgato solo quando sarà reso noto il nome, molto probabilmente venerdì. Della Lista Civica cittadina si sa solo che ha deciso di correre da sola, ma non vi è ancora nessun candidato ufficiale.
Per quanto riguarda le forze politiche del centrodestra, anche a Gerenzano vi sono molte incertezze sulla costituzione delle alleanze tra Lega Nord e Forza Italia. Secondo il segretario cittadino della Lega Adriano Porro la candidatura ideale sarebbe quella dell’attuale sindaco Silvano Garbelli «ma purtroppo è già alla fine del suo secondo mandato e non può quindi essere rieletto, un vero peccato». Anche Forza Italia comunque assicura che presto sarà reso noto il nome del candidato, alleanza o meno. Tutto si gioca comunque nei prossimi giorni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.