Passo in avanti per la nuova sede del liceo artistico

Comune e Provincia impegnati nell'approvazione della delibera per realizzare la nuova opera all'ex macello civico

Qualche schiarita all’orizzonte per la questione Liceo Artistico. Questa mattina la giunta comunale ha approvato una delibera quadro che destina l’area dell’ex macello civico alla costruzione della nuova sede. Dopo le proteste dei ragazzi e dei professori ormai stufi delle promesse, l’assessore ai servizi educativi Paolo Baretti ha presentato, come promesso ai dimostranti, la bozza di convenzione  concordata con la Provincia. 
Lo stesso documento è stato approvato dalla giunta di Villa Recalcati. Secondo la convenzione il Comune cederà gratuitamente il terreno su cui verrà costruita la nuova scuola, un’opera del costo di 18 miliardi che i due enti sosterranno in parti uguali. 
Ora il documento rientrerà nell’ordine del giorno del consiglio provinciale di lunedì prossimo 8 aprile, mentre a Palazzo Estense saranno gli uffici tecnici a dover risolvere alcuni problemi di carattere giuridico ed economico (Stanziamento dei fondi, variazioni di bilancio pluriennale e il reperimento aree per la nuova locazione dei magazzini comunali oltre alla variazione di destinazione urbanistica dell’area). Solo una volta sciolti gli ultimi nodi, la questione andrà all’approvazione del consiglio comunale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.