Caduta massi e strada bloccata al Campo dei fiori

Una frana dopo il bivio questa mattina

Questa mattina una frana ha ostruito la strada verso il Campo dei fiori, poco dopo il bivio. Dalla parete rocciosa si sono staccati alcuni massi che per fortuna non hanno causato danni alle persone. Un masso di 3 metri cubi è ancora al centro della carreggiata. Il Comune di Varese, dopo i rilievi di vigili del fuoco, Polizia Municipale e tecnici del Comune coordinati dall’assessore Nicoletti ha deciso di chiudere la strada, deviando il traffico lungo la via delle Pizzelle che, per l’emergenza, verrà rinforzata e pianeggiata con apposito materiale. 
La strada per il Campo dei fiori potrebbe essere riaperta domani (martedì) dopo che una ditta specializzata avrà provveduto a liberarla dai detriti e a polverizzare il grande masso, incastrato tra la vegetazione del declivio. E’ stato predisposto un monitoraggio per prevenire eventuali smottamenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.