Caduta massi e strada bloccata al Campo dei fiori
Una frana dopo il bivio questa mattina
Questa mattina una frana ha ostruito la strada verso il Campo dei fiori, poco dopo il bivio. Dalla parete rocciosa si sono staccati alcuni massi che per fortuna non hanno causato danni alle persone. Un masso di 3 metri cubi è ancora al centro della carreggiata. Il Comune di Varese, dopo i rilievi di vigili del fuoco, Polizia Municipale e tecnici del Comune coordinati dall’assessore Nicoletti ha deciso di chiudere la strada, deviando il traffico lungo la via delle Pizzelle che, per l’emergenza, verrà rinforzata e pianeggiata con apposito materiale.
La strada per il Campo dei fiori potrebbe essere riaperta domani (martedì) dopo che una ditta specializzata avrà provveduto a liberarla dai detriti e a polverizzare il grande masso, incastrato tra la vegetazione del declivio. E’ stato predisposto un monitoraggio per prevenire eventuali smottamenti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.