I libri in prestito? Sceglili di sera

A luglio biblioteca aperta anche il venerdì dalle 20 alle 22

Come fare se si lavora tutto il giorno e non si ha il tempo di andare a scegliersi un libro in biblioteca?  L’amministrazione comunale di Lonate Pozzolo ha studiato un’iniziativa appositamente per tutti gli "aspiranti" lettori frustrati da orari troppo rigidi.  La biblioteca nell’ex monastero San Michele resterà aperta tutti i venerdì sera di luglio dalle 20 alle 22.

La biblioteca vuole così proporsi alla cittadinanza come luogo d’incontro e di scambio. E’ uno spazio che incide positivamente sul miglioramento della qualità della vita in quanto moltiplica le occasioni di scambio culturale e di socialità. 
Nello svolgere le funzioni di reperimento e distribuzione dell’informazione, una biblioteca moderna può e deve diventare anche un luogo di aggregazione sociale positiva per le fasce deboli della popolazione, come gli anziani o gli immigrati, o per i giovani che tenderebbero ad aggregarsi attorno a luoghi socialmente più a rischio. 

Biblioteca Comunale tel. 0331/301810

0rario estivo

Luglio

Agosto

da lunedì a sabato: 9 – 14. lun-mar-mer- gio- sab: 9 – 14. Venerdì: 15 – 19 e 20 – 22:

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.