Fallito il furto nella chiesa di San Nazzaro
A segnalare ai carabinieri l'intrusione di due uomini sono stati alcuni fedeli
Volevano rubare opere d’arte storiche dalla Chiesa di San Nazzaro Eccelso, ma i fedeli hanno prontamente avvisato i carabinieri. Sono ormai numerosi i furti nelle chiese, ma quello che si stava per consumare ieri pomeriggio, venerdì 2 agosto intorno alle 17, è stato stroncato sul nascere da alcuni cittadini che hanno notato due uomini introdursi furtivamente all’interno della chiesa.
Repentino l’intervento dei carabinieri che hanno colto i due uomini sul fatto. C.E., 46enne di Busto Arsizio, è stato fermato mentre sta stava salendo sulla propria auto con la refurtiva composta da un vassoio d’argento e una corona metallica della Madonna Pietra del valore di circa 10 mila euro. Il complice, P.R. 36enne di Milano, si è dato alla fuga nei boschi, ma è subito è scattato l’inseguimento da parte dei carabinieri che, tramite un fitto pattugliamento, hanno fermato l’uomo un’ora più tardi, intorno alle 18.
La refurtiva è stata subito restituita alla chiesa di San Nazzaro con enorme sollievo da parte del parroco Don Luigi Cremona.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.