Bloccati due taglieggiatori. Ferito ventiduenne

Carabinieri sventano estorsione. Ferito un giovane di ventidue anni e arrestato il socio

I carabinieri sventano una estorsione e bloccano due uomini. Durante una collutazione un militare spara un colpo e ferisce un uomo di ventidue anni. È successo nelle prime ore della serata di oggi, venerdì 22, a Malnate, nel cortile di una abitazione di via Gramsci 31. Il ferito dopo essere stato trasportato all’ospedale di Circolo con una ferita all’addome e una grave emorragia è stato sottoposto ad un intervento chirurgico e sembra essere fuori pericolo.
Erano circa le sette e un quarto quando due uomini si sono presentati in via Gramsci a casa del taglieggiato. Ma ad aspettarli nascosti c’erano gli uomini dell’Arma chiamati dalla vittima dell’estorsione. Dopo avere assistito allo scambio dei soldi i carabinieri sono entrati in azione. Hanno intimato l’alt ai due banditi. Si è orginata una collutazione durante la quale un militare è stato buttato a terra dal più giovane che tentava di fuggire. A quel punto il militare da terra ha estratto la pistola ed esploso un colpo. Il ventiduenne è stato raggiunto da dietro, all’altezza dei reni da una pallottola che gli ha trapassato il corpo. I colleghi intanto riuscivano a fermare il socio e ad arrestarlo

Immediato l’intervento del 118, che ha soccorso il più giovane. Dopo essere stato trasportato all’ospedale di Circolo, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Ora è fuori pericolo ed è piantonato all’ospedale.
Come si diceva, durante l’operazione è stato arrestato il secondo taglieggiatore, mentre è al vaglio degli inquirenti la posizione di una terza persona, una donna incinta, che in quel momento si trovava con i due uomini. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.