Bloccati due taglieggiatori. Ferito ventiduenne
Carabinieri sventano estorsione. Ferito un giovane di ventidue anni e arrestato il socio
I carabinieri sventano una estorsione e bloccano due uomini. Durante una collutazione un militare spara un colpo e ferisce un uomo di ventidue anni. È successo nelle prime ore della serata di oggi, venerdì 22, a Malnate, nel cortile di una abitazione di via Gramsci 31. Il ferito dopo essere stato trasportato all’ospedale di Circolo con una ferita all’addome e una grave emorragia è stato sottoposto ad un intervento chirurgico e sembra essere fuori pericolo.
Erano circa le sette e un quarto quando due uomini si sono presentati in via Gramsci a casa del taglieggiato. Ma ad aspettarli nascosti c’erano gli uomini dell’Arma chiamati dalla vittima dell’estorsione. Dopo avere assistito allo scambio dei soldi i carabinieri sono entrati in azione. Hanno intimato l’alt ai due banditi. Si è orginata una collutazione durante la quale un militare è stato buttato a terra dal più giovane che tentava di fuggire. A quel punto il militare da terra ha estratto la pistola ed esploso un colpo. Il ventiduenne è stato raggiunto da dietro, all’altezza dei reni da una pallottola che gli ha trapassato il corpo. I colleghi intanto riuscivano a fermare il socio e ad arrestarlo.
Immediato l’intervento del 118, che ha soccorso il più giovane. Dopo essere stato trasportato all’ospedale di Circolo, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Ora è fuori pericolo ed è piantonato all’ospedale.
Come si diceva, durante l’operazione è stato arrestato il secondo taglieggiatore, mentre è al vaglio degli inquirenti la posizione di una terza persona, una donna incinta, che in quel momento si trovava con i due uomini.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.