Criminalità, viabilità e parcheggi le preoccupazioni del centro
Nella riunione del consiglio circoscrizionale del centro storico riflettori puntati su piazza Repubblica. Ma non solo
Non solo Piazza Repubblica. Il Parlamentino del centro città si interroga su traffico, parcheggi e criminalità. La riunione della scorsa sera ha posto l’accento sulla situazione a dir poco indecorosa in cui versa una tra le principali piazze del centro storico. Le opposizioni hanno chiesto, però, di far luce anche sul ripristino dei parcheggi in via Manzoni e in via Volta, dove hanno traslocato i taxi. «La decisione – denuncia Sonia Brunelli di Varese Democratica – crea disagi al traffico visto che l’ingresso e l’uscita dai posti auto impone stop alla circolazione con pericolosi restringimenti da tre a due corsie».
Rimanendo in tema di parcheggi, Varese Democratica ha avanzato una richiesta per favorire i residenti nelle zone di sosta a pagamento, attualmente in possesso di un deroga ai parchimetri del costo di oltre 123 euro che, però, non garantisce loro un posto nelle strade di riferimento, la stessa della residenza e una via limitrofa. «Si chiede – si legge nella mozione – che siano garantiti con apposita segnaletica i posti destinati ai soli residenti, e che non si limitino alle aree attualmente imposte».
In tema di criminalità, l’appello di Varese democratica è che si organizzino corsi di educazione alla legalità con il contributo della Questura, visto che il piano di sicurezza della Circoscrizione 1 non ha portato ad una diminuzione dei fenomeni criminali e dei continui atti vandalici.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.