Esplosione in un appartamento, ferito un quarantenne

Molta paura in tarda serata, ma i pompieri hanno presto domato le fiamme

Molta paura ieri sera, martedì 20 novembre, intorno alle 22 in un palazzo di via Sevesi a Saronno. Una grossa esplosione ha dato vita a quello che sembrava un vasto incendio nell’appartamento di Pietro Ciringio, quarantenne che è rimasto lievemente ferito in seguito a quella che poi si è rivelata essere una piccola deflagrazione.
Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco di Saronno e di Desio. La fragorosa esplosione che ha spaventato i vicini, costringendoli a una veloce fuga in strada, inizialmente sembrava fosse dovuta al televisore che era stato avvolto dalle fiamme. 
I pompieri sono poi riusciti a circoscrivere le fiamme alla sola cucina. 
Nei primi accertamenti sembrava si potesse escludere una fuga di gas. Poi, raccogliendo le testimonianze dei vicini che hanno sentito un forte odore di Gas poco prima dell”esplosione, i carabinieri hanno verificato, anche grazie ai rilevamenti sul posto, che Pietro Ciringio aveva tagliato un tubo del gas e in seguito acceso un accendino. 
Nonostante il repentino intervento dei vigili, l’alloggio è stato dichiarato inagibile.
Non è la prima volta che il proprietario dell’appartamento arriva agli onori della cronaca. Qualche anno fa, durante l’Amministrazione Tettamanzi, il quarantenne era salito su una torretta del Municipio minacciando di gettarsi se il Comune non gli avesse trovato un appartamento in cui vivere.


Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.