Arriva Formigoni per l’inaugurazione E la protesta è servita

Domani mattina il taglio del nastro in una piazza e la Sinistra di Samarate insorge

Una piazza tutta nuova, anche nel nome. Certo, è a San Macario, piccola frazione a Sud della Provincia, ma merita un’inaugurazione di tutto rispetto e così domenica mattina a tagliare il nastro dovrebbe esserci niente meno che il presidente della Regione Roberto Formigoni.  
Ma non mancherà anche chi protesterà, distribuendo volantini per spiegare le ragioni della contestazione. Il volantino è firmato dalla sinistra per Samarate, due pagine ironiche che ripercorrono passo dopo passo le ristrutturazioni messe in atto dall’amministrazione. Nodo cruciale è la piazza che oltre ad aver cambiato aspetto, cambierà anche il nome: non sarà più piazza del Popolo. Un gesto che la sinistra reputa l’ultimo di una lunga serie di "dispetti" che hanno per oggetto la cittadinanza. Da qui l’idea di contestare apertamente, domani, alla presenza del presidente della Regione.  

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.