Noi sottoscritti Docenti non abbiamo mai appoggiato gli scioperanti
Un gruppo di 48 insegnanti dell'Istituto Manzoni specifica la propria posizione circa lo sciopero del 13 novembre scorso
riceviamo e pubblichiamo
Con riferimento a quanto pubblicato dal vostro giornale on-line in data 13 novembre 2002 e riguardante una Docente dell’Istituto Manzoni i sottoscritti Docenti:
dichiarano
quanto segue: non risponde a verità l’affermazione riportata nell’articolo "la questione è nota…e gli scioperanti hanno l’appoggio di tutti: genitori, preside e docenti". Non entriamo nel merito delle altre componenti citate. Noi sottoscritti Docenti dell’Istituto non abbiamo mai appoggiato gli scioperanti e non appoggiamo comunque azioni di questo tipo: dissociandoci totalmente da quanto avvenuto e da quanto riportato a mezzo stampa, esprimiamo piena solidarietà nei confronti della collega altamente offesa;
deprechiamo decisamente il fatto che una "rappresentante del consiglio dei docenti" (vale a dire un’insegnante) abbia rilasciato sempre mantenendo l’anonimato, una dichiarazione all’organo di stampa Varese News esprimendosi con tali parole "Finché si tratta di un’ispezione sul piano della preparazione – dice una rappresentante del consiglio dei docenti – è possibile che l’esito sia favorevole. Qui il problema constatato da tutti non è tanto sulle sue conoscenze della materia, ma sull’incapacità di relazionarsi e non solo con gli studenti, che in questa situazione si sono rivelati molto responsabili. Ci troviamo di fronte a un caso limite". Anche da questa affermazione, del tutto personale, ci dissociamo sia perché la collega non puo’ assumersi il diritto di affermare che "tutti" hanno constatato che il problema sta "sull’incapacità di relazionarsi e non solo con gli studenti" sia perché non puo’ ergersi a giudice offendo alla mercé di tutti i propri pareri personali, in ambiti peraltro non di propria competenza, come fossero totalmente o ampiamente condivisi.
Lettera firmata da 48 docenti
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.