La pioggia non arriva, scoppiano i primi incendi

Varese provincia – Due boschi in fumo a san Fermo e a Dumenza. Impegnati i vigili del fuoco per tutto il pomeriggio

Le piogge primaverili tardano ad arrivare e oltre al problema delle polveri fini si affaccia il rischio incendi in tutte le zone boschive della provincia.
Nella giornata di oggi due sono stati i teatri in cui il fuoco si è sviluppato.
Il primo, in ordine di tempo è alle porte del capoluogo. Qui ad andare in fumo circa un ettaro di zona boschiva all’estremità del quartiere San Fermo. Per fortuna nessun danno alle case per l’incendio che si è sviluppato attorno alle 11 e ha visto impegnate diverse squadre dei vigili del fuoco di Varese – almeno 3 – oltre ad un elicottero levatosi in volo da Malpensa per gettare acqua sulle fiamme.
L’incendio è stato domato attorno alle 15. Secondo i vigili del fuoco si tratterebbe di auto combustione dovuto proprio alla prima giornata davvero primaverile di quest’anno

Poco più di mezz’ora ed ecco affiorare il fuoco a diversi chilometri di distanza.
Le fiamme in questo caso si sono sviluppate nella pineta di Rumo, frazione superiore di Dumenza. Ad arginare l’incendio, in questo caso, ci hanno pensato i vigili del fuoco della stazione di Luino che hanno operato con un mezzo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.