Un otto marzo dedicato alle vittime delle mine

Varese – L'iniziativa a cura delle donne di Cgil-Cisl-UIl

Le donne del sindacato in azione per raccogliere fondi a favore delle vittime delle mine. Il grande successo dell’iniziativa che l’anno scorso, proprio in occasione della giornata della donna, l’8 marzo, ha dato il risultato di ben 13.000 euro raccolti, fungerà da spinta anche quest’anno per raccogliere altrettanti fondi da devolvere all’International Trust Fund for Demining and Mine Victims Assistance di Lubiana.
Oltre al dramma delle vittime delle mine, infatti, anche lo sminamento rappresenta una utile quanto difficilissima attività che costa ben tre euro per ogni metro quadrato e che rappresenta un alto impegno di forza lavoro e sempre più spesso di vite umane nel tentativo di ridare “vivibilità” ai paesi attraversati dalla piaga della guerra.
La campagna, portata avanti dalle donne di Cgil-Cisl-Uil partirà proprio l’8 marzo per terminare nel giugno 2003.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.