Mammografia in piazza, scatta l’operazione “prevenzione”
Luinese – La campagna di prevenzione a cura di Asl e Andos. Visite "a domicilio" con un camper-ambulatorio
Visite in camper per prevenire i tumori alla mammella. L’ANDOS (associazione di volontariato di donne operate al seno) in collaborazione con l’ASL ha lanciato una campagna di prevenzione che permette una diagnosi precoce del cancro alla mammella, sulle donne tra i 45 e i 69 anni nei comuni di Porto Valtravaglia, Castelveccana e Brezzo di Bedero offrendo loro la possibilità di effettuare gratuitamente una mammografia e gli eventuali altri accertamenti, praticamente a domicilio.
La proposta è anzitutto indirizzata alle dipendenti della società INCA di Porto Valtravaglia, dove è alto il numero delle donne occupate e per le quali l’esame sarà fatto direttamente presso la ditta, grazie alla presenza di un laboratorio mobile altamente specialistico. Poi l’automezzo stazionerà dal 14 aprile sul lungolago di Porto Valtravaglia per coloro che desiderassero sottoporsi all’esame preventivo. Le donne comprese nella fascia di età 45-69 anni riceveranno una lettera invito per una maggior sensibilizzazione al problema. La possibilità di usufruire gratuitamente dell’esame è comunque estesa a tutta la popolazione femminile.
E’ prevista anche una serata divulgativa, che si terrà giovedì 10 aprile alle ore 21, nel Salone Pro Loco di Porto Valtravaglia. Apposite locandine saranno distribuite sull’intero territorio della Valtravaglia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.