Cade aereo da turismo, due morti

Forse alcuni volatili la causa dell'incidente, avvenuto a poca distanza da Linate

Un Lear-jet 45, piccolo aereo da turismo decollato dallo scalo privato milanese dell’Ata a Linate è caduto nel pomeriggio di oggi a Peschiera Borromeo, comune dell’hinterland milanese. Grave il bilancio: nella sciagura hanno perso la vita i due piloti e solo per un soffio si è sfiorata la strage: a poche centinaia di metri si stava infatti disputando la tappa finale del Giro d’Italia. E non è tutto: l’aereo è difatti caduto sul capannone industriale di una ditta che produce pompe idrauliche: al momento dello schianto nell’edificio non erano presenti operai.
Sulla zona, per domare le fiamme scaturite dallo schianto, sono giunte diverse unità dei vigili del fuoco.
L’aereo era decollato da poco dallo scalo privato quando ha segnalato alla torre di controllo di avere alcuni problemi. Poco dopo lo schianto. Benchè l’aereo non sia caduto all’interno del perimetro dello scalo milanese, l’aeroporto di Linate è stato chiuso per precauzione. Solo alle 18 lo scalo è stato riaperto. Ancora ignote le cause dello schianto, anche se non si esclude che il velivolo abbia perso quota a causa di alcuni volatili.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.