Una casa ecologica spunta in centro a Varese

Varese – Potrà essere visita fino a domani 30 settembre. Sempre domani a Villa Recalcati saranno premiati i Comuni ricicloni

Una casa ecologica in centro a Varese. Fino a domani, 30 settembre, sarà possibile visitare una vera e propria abitazione che utilizza tecnologie a basso impatto ambientale.
L’iniziativa, unica nel suo genere in Europa, è stata organizzata dal Settore Ecologia ed Energia della Provincia di Varese con il patrocinio del Comune e si inserisce nell’ambito delle attività legate alla diffusione dei concetti di uno sviluppo sostenibile.
La mostra è realizzata dall’Energie und Umweltzentrum (Centro per l’energia e l’Ambiente) di Springe -Hannover- in Germania.
Per informazioni e prenotazioni di visite guidate di scolaresche, telefonare ai seguenti numeri: 0332.252826 o 0332.252882. L’ingresso è gratuito.
Orari di apertura:8,00 – 13,00, 15,00 – 20,00.

All’interno di questa iniziativa avrà luogo la premiazione dei Comuni che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dello smaltimento dei rifiuti nel corso del 2002. La cerimonia avrà luogo sempre domani, martedì 30 alle ore 18, nella sala Consiglio di Villa Recalcati.
Nella stessa occasione saranno premiati anche i Comuni che hanno partecipato al bando “Piuttosto che un grande passo di pochi, meglio piccoli passi di tanti” nell’ambito delle azioni di Agenda 21 Locale.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.