Bruciato un crocifisso al Sacro Monte

La croce in legno si trovava all'esterno dell'ultima cappella. Sull'atto vandalico sta indagando la Digos

Una croce in legno posta all’esterno dell’ultima cappella al Sacro Monte di Varese è stata data alle fiamme nel pomeriggio di oggi, 30 ottobre. Secondo le prime notizie si tratterebbe di un atto vandalico che ha in parte distrutto il crocifisso posto all’esterno della quattordicesima cappella, lungo la Via Sacra.
Il crocifisso, di alcuni metri d’altezza, era stato deposto una ventina d’anni fa da un gruppo di fedeli in seguito ad un pellegrinaggio; la pioggia caduta in questi giorni ha fatto si che le fiamme non bruciassero per intero la croce. Il fuoco è stato probabilmente appiccato grazie a benzina o ad altro liquido infiammabile contenuto in alcune bottigliette ritrovate poco distanti dal luogo dove si è consumato il vandalismo.
L’arciprete, don Angelo Corno ritiene sia il gesto di uno squilibrato: proprio per questo motivo «non è il caso di farne un caso più grande di quello che è» . I vigili del fuoco di Varese, giunti sul posto attorno alle 16.30 su segnalazione di alcuni fedeli che stavano recandosi alla messa, hanno rapidamente spento le fiamme; sul fatto stanno indagando gli agenti della Digos di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.