Si è aperto in grande stile il Festival Musicale Giuditta Pasta
Consegnato il premio alla carriera a Barbara Frittoli di fronte a un teatro pieno di gente
Teatro gremito di gente per la serata d’apertura della prima edizione del Festival Giuditta Pasta che si è svolta martedì sera nell’omonima struttura saronnese. Tra il pubblico erano presenti diverse autorità cittadine tra cui il sindaco Pierluigi Gilli e diversi assessori.
Il momento più importante della serata è stata la consegna del premio alla carriera assegnato al soprano Barbara Frittoli che ha poi eseguito alcune arie accompagnata al pianoforte dal Maestro Corrado Rovaris.
Il Festival proseguirà nei prossimi due mesi in diverse sedi della provincia di Varese, della provincia di Como e nell’area insubrica della Svizzera Italiana. Musica classica, lirica, jazz, web-music, grandi personaggi e giovani protagonisti della ricerca musicale saranno gli attori di questo nuovo Festival.
Intanto, Grazie alla collaborazione di Ferrovie Nord e alla disponibilità di Paolo Tomelleri e dei suoi musicisti, il Festival Giuditta Pasta appena iniziato si affaccia a Milano per un piccolo ma speciale assaggio musicale: Paolo Tomelleri, con il suo gruppo, si esibirà a partire dalle 17 nell’atrio della stazione ferroviaria di Milano Cadorna.
La musica jazz sarà nuovamente protagonista del Festival il 14 novembre prossimo alle 21 con l’esibizione della Big Band Jazz del Conservatorio di Como di cui Paolo Tomelleri, insegnante presso il conservatorio stesso, è coordinatore.
Mentre è in programma per domenica 30 novembre alle 21 nella Chiesa Prepositurale Chiesa di SS Pietro e Paolo di Saronno un concerto dell’Orchestra del Festival Giuditta Pasta. La serata è organizzata in collaborazione con Accademia I Filarmonici.
Il programma del Festival |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.