I benzinai incrociano le braccia, disagi su strade e autostrade
Impossibile fare il pieno giovedì 6 novembre: impianti chiusi su strade ed autostrade. Primi blocchi da questa sera
Sciopero dei benzinai dalle 19 di questa sera, mercoledì 5 novembre, alle ore 7 di venerdì 7 novembre.
E in autostrada dalle ore 6 di giovedì 6 novembre alle ore 6 di venerdì 7 novembre.
In un comunicato della Faib/Confesercenti si spiegano le motivazioni dello sciopero.
I benzinai che hanno gli impianti sulle strade chiuderanno per protestare "contro la diffusione delle gestioni dirette ed i contratti anomali" e la "mancata conclusione di contrattazioni che si trascinano da 4 anni".
Sulle strade, invece, i gestori chiudono per protestare contro una serie di provvedimenti che, a loro avviso, li danneggia: l’abolizione di punteggi per la continuità di gestione, il divieto di consentire ai gestori di svolgere attività "non oil" sotto la pensilina confinando il loro ruolo all’interno di shop e, per finire, la discesa al pubblico di Autostrade che pretende di riservarsi la conduzione di un congruo numero di aree di servizio "al fine di realizzare una vera e propria attività di controllo in fatto di prezzi".
Compatti scioperano, invece, per il mantenimento, per tutto il prossimo triennio, del "bonus fiscale" che il governo non vuole confermare.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.