Sequestro di fiori recisi in occasione della Commemorazione dei defunti

L'operazione svolta dagli agenti di polizia locale

Riceviamo e pubblichiamo

La Squadra di Polizia Commerciale e Amministrativa della Polizia Locale di Varese ha compiuto, nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 novembre, controlli specifici mirati alla repressione del commercio abusivo, su aree pubbliche, di fiori recisi. Commercio "incrementato" in occasione della commemorazione dei defunti. Il servizio è stato svolto nei pressi dei cimiteri cittadini e agli incroci semaforici posti nelle vicinanze dei camposanti. In tutto, sono stati sequestrati e confiscati dal personale della squadra 462 mazzetti di rose e orchidee. Contemporaneamente sono stati raggiunti da sanzione commerciale pari a 5.164 euro (come previsto dall’articolo 28 del decreto legislativo del 31 marzo 1998) sei cittadini extracomunitari regolari, tutti originari del Bangladesh. Altri due immigrati sono invece scappati alla vista degli agenti, gettando i fiori sul ciglio della strada. L’Attività Vigilanza sul territorio ha invece sequestrato sei confezioni di fiori e 111 rose singole, vendute da quattro cittadini extracomunitari agli incroci semaforici di piazza Repubblica, largo Flaiano, viale Aguggiari e via Grandi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.