Allarme bomba, ma era solo un dvd

Gli artificieri hanno fatto brillare un pacco sospetto di fronte all'ingresso delle partenze. L'allarme, per fortuna, si è rivelato infondato

Certo la tensione di questo periodo non aiuta a sopire le fobie, e le parole come "terrorismo" o "attentato" addobbano anche l’albero di Natale. Ed è per questo che notare un pacco solitario, proprio di fronte all’ingresso di un aeroporto fa nascere all’istante un sospetto, l’idea che qualche cosa non vada nel verso giusto.

Ore 9.45. L’aeroporto di Malpensa è trafficato come tutti i giorni. Più di una persona si accorge che alla fermata degli autobus, di fronte all’ingresso n. 15 delle partenze da parecchio tempo giace un pacco chiuso. Nessuno dei viaggiatori sa a chi appartenga, nessuno ha visto chi lo ha lasciato. Scatta l’allarme: arriva sul posto la Polizia e la strada viene chiusa. Entrano in azione gli artificieri e dopo pochi minuti fanno brillare il pacco sospetto. In poco più di mezz’ora il caso è risolto.

Per fortuna non si trattava di un ordigno esplosivo né tantomeno di una bomba. Il pacco conteneva un Dvd, forse il regalo di Natale di un viaggiatore, dimenticato a terra prima di prendere il Bus. 
Lieto fine, ma la paura rimane.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.