Babbo Natale bussa alla porta degli indunesi in difficoltà

Alcuni volontari porteranno doni a 130 persone che si trovano in situazione di disagio per rendere più piacevole il periodo delle feste

Babbo Natale non si dimentica delle persona in difficoltà e quest’anno bussa alla porta di 130 persone del comune di Induno Olona. Nei prossimi giorni infatti nella speciale veste di Babbi natali alcuni volontari porteranno piccoli regali per rendere più piacevole il periodo delle feste.
L’Amministrazione comunale ha infatti deciso di offrire un dono a chi si trova in situazioni di disagio: famiglie povere con bambini, minori portatori di handicap, adulti disabili, anziani. L’assistente sociale, Laura Bossi, che conosce bene tutte queste persone ha scelto i regali, tenendo conto dei gusti e dei desideri di ciascuno. Dolci e generi alimentari andranno sotto l’albero dei più golosi, mentre per i bambini ci saranno sicuramente giochi e libri da colorare.
«Questo gesto – spiega l’assessore ai Servizi sociali, Rosa Ferrazzi – fa parte di un percorso di assistenza, aiuto e supporto che viene seguito durante l’anno. I Servizi sociali infatti non si ricordano degli indunesi con problemi solo durante le feste, ma sono in contatto con loro tutto l’anno.
La consegna dei doni è solo un momento per dimostrare affetto ad anziani, disabili e bimbi».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.