Parco del Ticino, le foto su Internet

Immagini ed emozioni per gli amici del Parco, che si accinge a festeggiare il suo trentesimo compleanno

Da oggi ci si può immergere nella natura anche dietro a una scrivania. L’opportunità è offerta dal Parco del Ticino, presieduto da Milena Bertani, che per Natale ha deciso di fare un regalo a tutti i navigatori di Internet. Sul sito del Parco, (www.parcoticino.it ) infatti, è disponibile un’area di download da cui si possono scaricare delle immagini per il proprio desktop. Fotografie che immortalano incantevoli scorci del Parco del Ticino e che inviteranno gli utenti a scoprire le meraviglie di questa Riserva della Biosfera, capace di coinvolgere con il suo fascino in ogni periodo dell’anno.

Sarà sufficiente collegarsi al sito www.parcoticino.it e dalla home page, cliccando sull’apposita icona, si potrà accedere direttamente all’area di download. Una volta entrati in questa sezione si potrà vivere l’esperienza virtuale di essere avvolti dai colori e dalla magia che pittoreschi scorci di parco riescono a trasmettere. Si potrà scaricare uno sterminato campo di papaveri che con i suoi caldi colori riporta l’allegria dell’estate, oppure l’immagine fiabesca della Lanca di Bernate con gli alberi argentati dalla brina e riflessi nell’acqua come in uno specchio.

Non mancano gli animali: dal capriolo, quasi mimetizzato con l’ambiente autunnale, al Martin Pescatore con il suo piumaggio azzurro, passando per una farfalla multicolore posata su di un fiore, richiamo diretto alla primavera. E ancora le immagini della millenaria Abbazia di Morimondo, immortalata nel suo misterioso fascino notturno, di una piccola e timida lontra, di un viale alberato in autunno e suggestive panoramiche.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.