La rabbia dei negozianti: «Non vogliamo altri centri commerciali»

Commercianti convocati questa sera dall'Amministrazione comunale per illustrare il progetto di riqualificazione dell'ex camiceria Leva. Un'area di 7.000 mq di cui 4.000 destinati ad uso commerciale

È in arrivo un bastimento carico di….negozi. È la notizia che in queste ore sta facendo arrabbiare i commercianti di Ispra, convocati questa sera dall’amministrazione comunale, che presenterà il progetto di riqualificazione edilizia dell’ex camiceria Leva. Settemila metri quadrati di area edificabile, di cui 4.000 destinati ad uso commerciale. Un’area così vasta a cosa può servire se non ad ospitare "l’ennesimo" centro commerciale? Ne sono convinti i negozianti che stanno già pensando ad azioni di protesta come la serrata per una giornata intera. A nulla sono valse le assicurazioni del Sindaco Bruno Balzarini in merito alla tutela dei negozi del centro, i negozianti contestano soprattutto il metodo: domani sera, il primo punto all’ordine del giorno del consiglio comunale è proprio questo progetto. Perché, dunque, i negozianti vengono convocati all’ultimo secondo, quando ormai i giochi sono fatti? Di questo fatto e della decisione di adottare il progetto in questione chiederanno conto i commercianti che si presentano alla riunione con intenzioni battagliere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.