Trasporti: la lotta continua. Autobus e metro fermi venerdì 9 gennaio

Anche l'Atm ha confermato lo sciopero proclamato a livello nazionale dal sindacato Slai Cobas

La tregua natalizia è terminata. I sindacati degli autoferrotranvieri sono già pronti a contestare il nuovo contratto. E così si riparte con gli scioperi. Ecco in sintesi i giorni in cui sono state programmate le prossime interruzioni di servizio. 

8 gennaio. Si rischia il blocco negli aeroporti con lo sciopero di otto ore, dalle 10 alle 18, del personale dell’Enav (Ente nazionale assistenza al volo).

9 gennaio. Potrebbe essere una nuova giornata nera sul fronte del trasporto urbano dopo il caos dei giorni immediatamente precedenti Natale. Lo sciopero di 24 ore per tram, autobus e metropolitane è stato proclamato dai sindacati di base, che contestano l’accordo del 20 dicembre siglato da Cgil-Cisl-Uil.
Anche l’Atm ha confermato l’adesione allo sciopero con queste modalità: Il servizio sara’ sospeso dalle 8:45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. Aderiranno il personale addetto alla guida delle metropolitane, quello dei mezzi di superficie, Radiobus, parcheggi e servizio di metropolitana leggera tra l’ospedale San Raffaele e Cascina Gobba.

19 gennaio. Ancora problemi in vista per chi deve volare. A scioperare per 8 ore, dalle 10 alle 18, saranno i dipendenti Alitalia, per un’agitazione contro il piano di ristrutturazione della compagnia indetta da quasi tutti i sindacati. 

9 febbraio. A incrociare le braccia per 24 ore saranno i piloti dell’Alitalia.

20 febbraio. Ancora uno sciopero indetto dai controllori di volo, che si asterranno dal lavoro per 4 ore dalle 12 alle 16.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.