Gli animalisti non fermano la festa islamica, tafferugli a Luino
I sit-in degli attivisti sgomberati dalle forze dell’ordine. La protesta ambientalista sfocia in cori razzisti. La situazione torna alla normalità nel primo pomeriggio
Avevano promesso di presenziare alla macellazione con rito islamico di pecore e montoni. Motivo: protestare contro i metodi barbari con cui vengono uccisi gli animali. Invece gli animalisti intervenuti a Luino nella mattina di oggi non si sono limitati a protestare, ma hanno tentato di bloccare con la forza la Festa del Sacrificio, rituale della religione islamica che prevede l’uccisione di montoni mediante lo sgozzamento dell’animale, senza averlo prima stordito.
Attorno alle 13.30 ecco il secondo camion: qui si arriva allo scontro fisico: i manifestanti si sdraiano di fronte al mezzo e vengono sgomberati dalla polizia. Un ragazzo rischia di venir travolto dal mezzo, che frena appena in tempo. Un paio di ragazze sono sollevate di peso dai carabinieri mentre un poliziotto in tuta anti sommossa atterra un giovane. Per fortuna non ci sono stati feriti, solo qualche contuso, ma la situazione è stata a un passo dal degenerare. Alla fine il rito si è concluso con l’uccisione di 130 montoni, che verranno divisi tra la comunità islamica, e una denuncia per danneggiamento ai danni di un giovane.
|
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.