Saronno Web-Tv spegne la prima candelina

L'unica televisione on-line della provincia compie un anno. Numerosi i video a disposizione degli utenti. In arrivo anche dei cortometraggi

Compie un anno la prima, e unica, televisione on-line della provincia di Varese. Si chiama Saronno Web-Tv e si occupa di notizie, eventi e avvenimenti che riguardino esclusivamente la città. Per l’immediato futuro vi sono già in vista delle novità, come l’inserimento on-line dei cortometraggi che vinceranno il concorso per video brevi organizzato dalla società Econord per promuovere la raccolta differenziata in città.
Il sito conta una centinaio di contatti giornalieri ed è stato creato un anno fa da Ruben Medina, un ragazzo oggi 32enne, di origine argentina, che da circa 14 anni vive a Saronno. «Cerco di seguire gli avvenimenti principali della città – spiega Ruben -. Ultimamente ho messo on-line alcune iniziative di Natale. Purtroppo non riesco sempre a inserire i video in maniera tempestiva. Questo, per ora, è solo un simpatico hobby. Durante il giorno ho il mio studio grafico da mandare avanti».
Negli ultimi mesi Ruben ha seguito l’inaugurazione degli Europei di Softball, gli spettacoli dei Legnanesi realizzati nei cortili durante l’estate, oppure il concerto di Natale o l’inaugurazione della chiesa San Francesco, la cui facciata è stata recentemente restaurata. Inoltre sono piuttosto attive le collaborazioni con l’emittente radiofonica locale "Radiorizzonti", con la quale sono state realizzati, e messi in linea, i video con le interviste a cantanti come Tony Dallara. 
«Ho diversi video ancora da montare, li inserirò nelle prossime settimane – conclude Ruben -. Intanto ho già parlato con l’assessore Giacometti per inserire i video che saranno realizzati con il concorso della Econord. Il Comune sembrava piuttosto interessato alla proposta e per me, e la mia piccola televisione, sarebbe un bel passo avanti».
 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.