Bilancio, la posizione del centrodestra

Riceviamo e pubblichiamo la posizione del "Centrodestra per Genrenzano" sul bilancio cittadino

Riceviamo e pubblichiamo

Il Bilancio di previsione e la relazione per il triennio 2003/06 sono strumenti importanti per la programmazione e la corretta gestione del Comune: non possono essere ridotti alla mera elencazione di buoni propositi o a semplici documenti tecnico-contabili. Questa Amministrazione, a parole mai avara di buone intenzioni, pecca pero’ fortemente quando deve passare alle realizzazioni così come manca di una visione complessiva dello sviluppo socio urbanistico del paese. Ancora una volta l’impostazione data alle scelte di indirizzo è stata quella procedere ad una elencazione di cose da fare senza il coinvolgimento del Consiglio Comunale nella definizione e nella modalità di attuazione dei programmi e delle scelte amministrative. Nel merito sono evidenti alcune lacune: – nulla viene pensato e detto rispetto alle conseguenze sociali derivanti dall’incremento in atto della popolazione; – la mancanza di una azione nel settore del personale: la pianta organica è sottodimensionata e alcuni servizi vitali sono praticamente inesistenti (si veda ad esempio il settore della vigilanza urbana che – polemiche a parte tra Sindaco e capo dei vigili – è uno dei settori piu’ sguarniti rispetto al quale è palese la totale assenza di linee di intervento e di programmazione da parte della Amministrazione); – mancano ancora oggi alcuni regolamenti che riguardano il funzionamento della macchina comunale, – lo stato di avanzamento e realizzazione delle numerose opere pubbliche lascia fortemente e desiderare (si vedano i lavori riguardanti il palazzo comunale); – sono inesistenti gli interventi per favorire l’informazione e la partecipazione dei cittadini: Sono questi elementi che evidenziano un modo miope di gestire la cosa pubblica e che precludono il corretto funzionamento della macchina amministrativa. Constatiamo sempre di piu’ come gli attuali amministratori leghisti siano incapaci di guardare avanti e trovare le necessarie rimedi per correggere gli errori derivanti dal modo con il quale hanno amministrato in questi anni la cosa pubblica. Per questo il nostro giudizio sul bilancio preventivo e la relazione programmatica per il triennio 2003/2006 è negativo.

"CENTRODESTRA per GERENZANO" (AN – FI – UDC)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.