Il comune punta sulla comunicazione, numero verde e Sms

Nuovi servizi dell'amministrazione comunale

L’amministrazione comunale punta molto sulla comunicazione al cittadino. Lo dimostrano le recenti scelte che vanno dal rinnovo del sito alla costituzione di due nuovi servizi come gli Sms al cittadino e la nascita di un numero verde per le emergenze.

«Da qualche tempo, sul sito internet del Comune, è attivo il servizio di iscrizione alla mail list per ricevere costantemente le newsletter e le informazioni generiche – spiega l’assessore Marco Sarti -; da oggi, oltre a ciò, è possibile accedere al nuovo servizio di invio di messaggi telefonici: i tanto usati ed utili sms dei telefonini cellulari. Iscrivendosi a questo servizio viene garantito l’invio gratuito di SMS dal Comune di Venegono Inferiore: attraverso un messaggio sul telefono cellulare, si potrà essere sempre aggiornati sugli avvenimenti più importanti per la nostra comunità».

Altro servizio è il numero verde 800–813303 che sarà attivo solo durante i casi di emergenza. «Prossimamente, nelle case dei venegonesi, saranno distribuite delle card plastificate che pubblicizzeranno un nuovo numero verde – prosegeu l’assessore -. Il Numero permetterà di comunicare con l’Amministrazione Comunale in maniera semplice, tempestiva e gratuita durante le piccole emergenze che possono colpire il nostro comune e, ci si augura mai, anche in casi di particolare gravità. Un guasto dell’acquedotto, problemi alla linea elettrica, … quando la situazione tornerà alla normalità? Chi contattare? Come essere informati costantemente e aggiornati in tempo reale sull’andamento dell’emergenza? Con questo scopo nasce la carta tascabile che verrà distribuita con il prossimo numero de "Il Dialogo", insieme ad una brochure informativa. La card contiene, oltre al numero verde da utilizzare per essere informati durante un’emergenza, anche i numeri per attivare eventuali soccorsi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.