Artigiani “aperti per ferie” per chi rimane in città

Accordo tra Comune e Associazione Artigiani per garantire nel periodo estivo servizi come idraulici, elettricisti, imbianchini, autoriparatori, bruciatoristi

 Il Comune di Saronno, in collaborazione con la delegazione cittadina dell’Associazione Artigiani della Provincia di Varese – Confartigianato dà il via all’operazione “Aperti per ferie”: si tratta di un’iniziativa importante, rivolta a tutti quelli che, per un motivo o per l’altro, sono costretti a rimanere in città anche durante il mese di agosto.
Sono stati così individuati tutti quegli esercizi aperti nel mese più caldo dell’anno, imprenditori attivi nei più svariati campi (idraulici, elettricisti, imbianchini, autoriparatori, bruciatoristi e così via) ai quali è possibile rivolgersi con sicurezza in caso di necessità. Si tratta di circa una quarantina di imprese che assicurano la loro presenza sul territorio nel mese di agosto. 

«Abbiamo aderito con entusiasmo a questo tipo di iniziativa – sottolinea l’Assessore all’Annona del comune di Saronno, Lodovico Scolari – perché ci è sembrato importante andare a coprire una necessità che ogni anno si manifesta con l’arrivo del periodo estivo. In questa maniera possiamo offrire un servizio utile ed importante alla cittadinanza, che non andrà incontro a tutte quelle difficoltà che sorgono in caso di improvviso bisogno. Devo sottolineare il clima di fattiva collaborazione esistente con l’Associazione Artigiani, che ci permette di organizzare un tipo di iniziativa che va a tutto vantaggio di quell’utenza penalizzata troppo spesso dall’arrivo del periodo estivo».

Un’iniziativa che fra l’altro mette al riparo i cittadini da possibili truffe e, sottolinea Fermo Borroni, Presidente della Delegazione di Saronno dell’Associazione Artigiani, «alla quale ci è sembrato doveroso aderire soprattutto per la validità sociale che riveste. E’ importante che l’utenza sappia cosa fare, dove andare e chi chiamare. Deve avere la certezza di poter contare su interventi rapidi e professionali. Questo è l’obiettivo che ci si pone con “Aperti per Ferie».
Sul sito internet del comune di Saronno (www.comune.saronno.va.it) e su quello dell’Associazione Artigiani (www.asarva.org) è presente, nel dettaglio, l’elenco degli esercizi interessati dall’iniziativa; in ambedue le pagine web saranno presenti i rispettivi “link”.
Sempre sul sito internet del comune di Saronno sono già presenti gli elenchi di altre attività commerciali aperti nel periodo estivo, dai panificatori ai bar e ristoranti, dalle farmacie ai distributori di carburante. Anche in questo caso, importante è stata la collaborazione con la locale sezione dell’Associazione Commercianti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.