Tremaglia in visita ai soldati della montagna

Manifestazio Il ministro per gli italiani all’estero giungerà in città sabato per salutare le truppe alpine in un convegno

In occasione della tre giorni di convegno della Federazione internazionale dei soldati della montagna che si sta svolgendo a Luino dal 22 fino a sabato arriverà a Luino anche il ministro per gli italiani all’estero Mirko Tremaglia. La visita del ministro al convegno inizierà sabato 25 a partire dalle ore 11 durante l’assemblea plenaria delle delegazioni dei corpi di montagna provenienti da Slovenia, Germania, Austria, Francia, Spagna, Stati Uniti, Polonia, Svizzera e, naturalmente, Italia che si svolgerà all’interno della sala consiliare di Palazzo Serbelloni.
Tremaglia parteciperà ed interverrà all’assemblea plenaria del convegno come rappresentante del governo per portare il saluto ad una manifestazione che unisce i soldati di nove nazioni amiche e alleate in un clima di fraternità e in un momento difficile dello scenario politico internazionale. Dopo il saluto delle delegazioni il ministro visiterà villa Hussy sede dell’archivio Sereni fortemente voluto proprio dal figlio del ministro, Marzio morto prematuramente nel ’98 a seguito di una malattia incurabile. Marzio Tremaglia, infatti, all’epoca era consigliere regionale al Pirellone per Alleanza Nazionale e fu uno dei più strenui sostenitori del progetto per l’archivio Sereni tanto da ottenere dal governo una sovvenzione importante. In onore di questo sforzo che ha dato a Luino l’opportunità di rendere omaggio al suo concittadino più conosciuto in Italia e all’estero, il Tremaglia padre riceverà, nell’ambito della visita, una targa in onore del figlio che verrà consegnata dal sindaco di Luino Gianercole Mentasti direttamente nelle mani del ministro. L’assessore al turismo Romano Torrigiotti commenta positivamente l’evento: «Per noi è un onore avere come ospite un uomo della statura di Tremaglia e il suo atto di cortesia verso di noi e verso gli alpini di Luino ci rende felici».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.