Varesini a caccia di itinerari turistici

Successo dello stand allestito da Camera di Commercio e Provincia alla Fiera Città di Varese

Ce ne vorrebbe qualcuno in più di stand così e  la Fiera Città di Varese sarebbe davvero la fiera del turismo. Insomma, un po’ meno Perù e un po’ più Sacro Monte, visto che c’è da supporre che i peruviani in gita a Varese non siano poi tanti.  
Bello davvero lo stand di Provincia e Camera di Commercio, ricco di proposte interessanti. Il marchio è quello collaudato di "Varese land of tourism", il resto ce lo mettono i laghi, le colline i monumenti storici, la cucina e il vino. Tutto quanto fa turismo e viaggi è schierato in bell’ordine sui tavoli dello stand: opuscoli della Via Verde Varesina, elenco degli alberghi, degli agriturismo e delle iniziative organizzate dagli enti che operano in provincia. 
Lo stand aveva già superato la prova della Bit, nell’edizione dello scorso anno ed è stato quindi riproposto nello stesso modo  anche a Varese. 
Novità assoluta, che sarà presentata presto ai dirigenti scolastici, una guida agli itinerari per le gite scolastiche. 
Per incentivare l’interattività con gli "utenti", ovvero i potenziali turisti, è stato allestita una postazione con un computer: chi decide di mettersi alla prova deve rispondere alle domande di un quiz incentrato sui luoghi e sui prodotti eno-gastronimici del Varesotto. Alla fine del quiz "scatta" il premio.  
Molto soddisfatti Camera di Commercio e Provincia del riscontro ottenuto fino ad oggi: in pochi giorni di fiera tutto il materiale predisposto per l’intera settimana è andato esaurito. Voglia di collezionare pieghevoli o di scoprire davvero  le bellezze della nostra terra?

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.