Non tirare i remi in barca: giovani promesse del canottaggio cercansi
Il 24 ottobre alla Canottieri Monate "I giovani e lo sport" e open day della sede
Si svolgerà domenica 24, dalle 10 alle 17, la giornata dedicata al canottaggio e ai nei campioni italiani della Canottieri Monate organizzata dalla società sportiva e dal comune con il patrocinio della Provincia di Varese.
Alle 10 presso la sala Consigliare del comune di Travedona Monate si svolgerà il saluto e la premiazione ai campioni d’Italia (Campionati italiani assoluti di Piediluco 2004 – equipaggio 4 pesi leggeri). Seguirà il dibattito aperto al pubblico dal titolo ‘i giovani e lo sport’ al quale parteciperanno il presidente provinciale del Coni, l’assessore allo sport del Comune di Travedono Monate, Giuseppe Abbagnale in veste di ex campione e di vicepresidente della F.I.C. e il professor Dal Monte luminare della medicina sportiva, medico dei più grandi campioni e opinionista durante le scorse olimpiadi.
La giornata proseguirà poi presso la sede della Canottieri Monate –via Binda- dove i campioni italiani, gli atleti della società e istruttori professionisti accompagneranno i ragazzi alla scoperta del canottaggio.
Per i più piccoli la canottieri, in collaborazione con l’associazione travedonese ‘alla scoperta di…’ ha organizzato una giornata di intrattenimento con disegni, colori e giochi.
Una giornata dedicata ai giovani e ai bambini in particolare, per farli avvicinare al mondo dello sport e dell’acqua che il canottaggio riassume in sé.
Programma della giornata
ore 10:00 Ritrovo presso la Sala Consiliare del Comune di Travedona M. e saluto ai campioni della monate
ore 10:20 Premiazione degli atleti della ACM “Campioni d’Italia”
ore 10:45 Per i più piccoli partenza con lo Scuolabus destinazione Canottieri Monate per scoprire il magico mondo del canottaggio
ore 10:50 Per i più grandi inizio conferenza “I giovani e lo sport”
ore 12:00 Tutti i partecipanti alla Canottieri per un rinfresco e per assaggiare la famosa “pasta del canottiere”
ore 14:00 Giro in barca con i campioni
ore 14:30 Per i più piccoli gara virtuale al vogatore “Monatiadi di Canottaggio”
ore 16:00 Premiazione delle “Monatiadi di Canottaggio”
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.