Romeo e Giulietta parlano ticinese
Yor Milano e Diego Gaffuri al Teatro di Varese per aiutare i medici di Avsi
La più conosciuta storia d’amore shakespeariana arriva al teatro di Varese ma con alcune singolari novità: la storia non si svolge nella "classica" Verona tra Montecchi e Capuleti ma nella Lugano di "Romeo Tettamanti e Giulietta Tiraboschi". È Vittorio Barino il regista della commedia in due atti che, martedi 16 novembre alle ore 21, riporterà Yor Milano davanti al pubblico varesino.
Nella versione dialettale di Daniele Rezzonico, la storia dei due giovani amanti si scontra con la disoccupazione provocata dalla delocalizzazione anche nel luganese. Il Teatro popolare della Svizzera italiana (Tepsi) Con Yor andranno in scena Diego Gaffuri e la Compagnia del dialetto della televisione svizzera con l’intento di devolvere l’utile netto della serata ai medici di Avsi (Associazione volontari per il servizio internazionale).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.