Botti proibiti: due commercianti denunciati a Lonate Pozzolo

Un edicolante e un cartolaio vendevano fuochi pericolosi senza le dovute autorizzazioni; minorenne ferito ad una mano dallo scoppio di un grosso petardo

Operazione prevenzione mirata alla lotta contro i "botti proibiti" nella mattinata di ieri da parte della stazione dei Carabinieri di Lonate Pozzolo. I militari dell’Arma hanno controllato alcuni esercizi commerciali denunciando due persone. Nel dettaglio, un edicolante di 39 anni è stato denunciato per aver venduto un petardo proibito ad un minorenne, che si è successivamente ferito alla mano sinistra all’esplosione del fuoco d’artificio (quindici giorni di prognosi per lui). Durante la stessa operazione è stato denunciato anche il 44enne titolare di una cartoleria in cui sono stati sequestrati ben 12 chili di "botti proibiti", detenuti e commercializzati senza la necessaria autorizzazione prefettizia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.