Colori e parole di Lombardia 2004

Apre il 4 dicembre la rassegna preso il Chiostro di Voltorre

Inaugura sabato 4 dicembre la nuova edizione di “Colori e parole di Lombardia” 2004 presso il Chiostro di Voltorre a Gavirate. Una giornata ricca di appuntamenti che inizia alle ore 15.00 con la presentazione del volume "Ritratti di studio" di Stefano Soddu, venticinque artisti ripresi dalla sua penna e dall’obiettivo di Enrico Cattaneo, con la presentazione di Carlo Castellaneta. Accompagna l’autore tra immagini e parole Gabirele Punzo.

Alle ore 16.00 Federico Audisio di Somma, premio Bancarella 2002, racconta la sua esperienza di medico e scrittore entrando tra le pagine de " L’uomo che curava coi fiori" e " Il fiore dell’omeopata", accompagnato da Maurizio Medaglia.

Alle 17.00 si svolgerà l’inaugurazione della mostra "Scritto con la luce" di Paolo Berlusconi,Marco Currò,Gianluca D’Apuzzo, presentati da Valeria Vaccai e della prima parte del progetto dell’installazione di Sara Tardonato "Dialogo con l’architettura" realizzata in collaborazione con Giada Bottinelli nel portico di Lanfranco. La seconda fase del progetto si svilupperà nel maggio del 2005 con l’intento di spiegare l’evoluzione del progetto in ogni suo dettaglio, dall’ideazione artistica alle singole procedure e fasi esecutive, per cui presenta: gli schizzi preparatori, i modelli cartacei, i bozzetti e le opere scultoree definitive. Inoltre si richiama la prima parte del progetto attraverso la tavola di presentazione e la documentazione fotografica della mostra. Le diverse installazioni vengono virtualmente e provocatoriamente inserite nella piazze più note del territorio.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.