Dan Flavin protagonista anche dello Sciopero della Televisione

La manifestazione nazionale, promossa dal sindacato dei telespettatori, si chiuderà con una festa a Villa Panza

L’11 e il 12 dicembre buttate i televisori,  ma non il telecomando: il Sindacato dei telespettatori per il prossimo weekend indice infatti il secondo sciopero della televisione.

E sarà a Varese la manifestazione che chiuderà “in gloria” la due giorni: che se di tubi luminosi bisogna riempirsi gli occhi, meglio decisamente quelli di Dan Flavin, protagonista indiscusso a Villa Panza.  Il sindacato prevede infatti una festa di chiusura tra le installazioni luminose della collezione di arte contemporanea di Villa Panza, sognando suggestioni elettroniche di musica e video e percorsi guidati: una festa a cui possono partecipare tutti, al costo di 16 euro, ma che costerà la metà a chi porterà con sé il telecomando. Attenzione però: i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria.

Quella dello sciopero dalla tivù è un’iniziativa che ha avuto un grande successo a giugno, dove aveva trascinato fuori di casa 700mila italiani. L’obiettivo degli organizzatori questa volta è di coinvolgere più del doppio: un milione e mezzo di persone.

Le iniziative che aiuteranno gli scioperanti ad uscire di casa saranno moltissime:  dalle manifestazioni con il telecomando in mano agli sconti nei teatri, dai dibatttiti alle prime dei film: cosa fare e dove andare è ben documentato – ora per ora – dal sito ufficiale. Dove è possibile comunicare la propria adesione, o scoprire, il 9 dicembre, come e dove sarà la grande manifestazione dell’11 dicembre, da farsi tutta col telecomando in mano.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.