Dipendenti della Galdabini in sciopero

I lavoratori chiedono il rinnovo del contratto scaduto nel dicembre 2003

riceviamo e pubblichiamo

I dipendenti della Galdabini spa, azienda di 80 dipendenti con sede a Cardano al Campo, stanno rinnovando il contratto interno scaduto il 31 dicembre 2003.

La scelta fatta dal sindacato e approvata dai lavoratori era di andare al rinnovo, mantenendo la struttura dei contratti precedenti, in modo da agevolare la trattativa e trovare un accordo in tempi brevi (e questa scelta era condivisa dall’azienda).

La trattativa iniziata nel giugno scorso, non ha ancora portato ad una conclusione positiva della vertenza: i lavoratori in assemblea hanno giudicato ancora insufficienti le proposte della Direzione aziendale per il rinnovo del premio di risultato.

Rimangono attuali le richieste sindacali  e hanno deciso, a sostegno delle stesse, di accompagnare la trattativa con momenti di mobilitazione e di lotta.

La prima iniziativa, sciopero con assemblea è pienamente riuscita con una partecipazione totale tra gli operai e importante tra gli impiegati e i tecnici: un segnale che l’azienda non dovrebbe sottovalutare (come ci sembra abbia fatto in questo periodo).

Se non ci saranno segnali positivi di conclusione della trattativa, saranno decise ulteriori iniziative per i prossimi giorni, compreso un rapporto  più stretto con gli organi di informazione della provincia.

I lavoratori della Galdabini e Fim/Fiom di Gallarate, ritengono che ci siano le condizioni di concludere positivamente (e prima della chiusura di fine anno) il rinnovo del contratto aziendale, com’è avvenuto nelle occasioni precedenti, mantenendo quel clima partecipativo in azienda necessario in questi momenti di difficoltà dell’industria meccanica del nostro paese.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.