Carnevale sulle piste con il Cai
Ricco il calendario di appuntamenti per febbraio
Carnevale in bianco per gli appassionati di sci di Luino.
Il ritorno alle gare e alla vittoria a Chiesa Valmalenco di Roberto Sgarbi, punta di diamante della squadra agonistica del Cai cittadino, avrà senz’altro fatto piacere a tutti i tifosi, che non dimenticano di tenere d’occhio la giovane promessa Nicolò Contini.
Ma è sul fronte dell’organizzazione di escursioni e cene in montagna che questo mese il piatto offerto dal Cai si presenta davvero ricco. Si comincia già domenica con una gita escursionistica con gli sci di fondo aperta a tutti, tra i panorami incantati del Verbano e della Val Veddasca.
Appuntamento per le 8.30 al posteggio di palazzo Verbania, per poi proseguire con mezzi propri per passo Forcora; da qui prenderà il via l’escursione che, si ricorda, è completamente gratuita.
Ecco invece l’atteso programma del fine settimana carnevalesco: per sabato 12
febbraio prevista una gimkana in maschera sulla neve, cui seguirà un’allegra degustazione di cioccolata calda, vin brulè e chiacchiere. Alle 18.30 tutti pronti per la tradizionale fiaccolata, mentre la “Cena al rifugio”, solo su prenotazione, chiuderà la giornata; domenica 13 il Cai e lo Sport Center di Luino organizzano una gita sciistica aperta a tutti con meta la famosa “Via Lattea”, enorme complesso di piste che parte nel Monginevro (Francia) e termina al Sestriere.
Partenza prevista per le 6.30 al posteggio di palazzo Verbania, con prenotazione obbligatoria e quota partecipativa fissata in 45 euro, comprensivi di trasporto e ski-pass.
Chiuso il carnevale si ritorna alla consueta attività domenicale.
Domenica 20 febbraio passeggiata con le ciaspole gratuita e aperta a tutti al Monte Sette Termini.
Solito ritrovo al posteggio di palazzo Verbania (stavolta per le 8.30) con proseguimento con mezzi propri per il laghetto Le Bolle a Montegrino.
Per prenotazioni e informazioni sulle varie escursioni i numeri utili sono i seguenti:
0332/511101 – Cai di Luino
0332/532950 – Sport Center Luino
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.