Pronto il parchetto di S. Maria Maddalena

Ultimati i lavori nell'area verde: nuovi camminamenti, panchine e posti auto

Ultimati i lavori di risistemazione dell’area verde di via Santa Maria Maddalena, zona viale Borri.

Il progetto, curato dall’amministrazione comunale, è costato circa cinquantuno mila euro, di trentamila a carico del comune ed i restanti ventunomila a carico della circoscrizione sei.

L’Assessorato alla Tutela Ambientale, che ha rivolto particolare attenzione al progetto, si è occupato della realizzazione di nuovi camminamenti e percorsi in ghiaia con cordoli in legno.

Diverse comode panchine e dodici nuovi posti auto completano il quadro dei lavori portati a termine.

Per quanto riguarda lo spazio verde sono state piantate nuove essenze arboree a completamento di quelle già esistenti.

Adesso, come spiega l’assessore Alessio Nicoletti, «Varese ha un nuovo spazio in mezzo alla natura che i cittadini possono “vivere” al meglio. L’intervento realizzato rientra nel piano generale di valorizzazione dei parchi della nostra città, anche quelli più piccoli e periferici. E’ importante che ogni quartiere abbia spazi verdi usufruibili dai residenti, dai bambini e dagli anziani in modo particolare».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.